La mia Opinione: L'amicizia e di come l'ho vissuta ç

Riguardando alcuni post, che avevo salvato, del mio vecchio blog, ho trovato il post riguardante L'AMICIZIA, e in questo post ve la voglio riproporre. Non è poi molto cambiato d'allora.
All'epoca avevo preso spunto da un programma della RAI, che adesso come adesso non riesco a trovare la clip e non ho neanche salvato il video.

Cosa dice il programma? E quello che penso io
In questo filmato, da come ho capito, c'è più rivalità tra donne che tra uomini (per il fisico, per il trucco, per lavoro e cose varie), ma io penso che ci sia anche tra uomini, e forse anche peggio, specialmente se c'è di mezzo una donna.
Ma hanno anche detto che se si è persone intelligenti questà rivalità non ci dovrebbe essere, in questo gli dò ragione.
Se si vuole parlare di amicizia tra UOMO-DONNA possa esistere?
Tanti dicono che l'amicizia con il sesso opposto non può esistere, ma chi ha deciso questo? Io penso che può esistere, perchè non importa di che sesso sei ma se ci vuole bene, perchè se c'è il bene c'è tutto.
Ma la vera amicizia, quella più vera e matura è quella tra etero e omossessuali, perchè c'è un'intesa meravigliosa.
Hanno ragione quando dicono che da un'amicizia può nascere l'amore, ma non il contrario, perchè non si può essere amici dopo essere stati insieme.

Come l'ho vissuta e come la sto vivendo adesso
Non ho mai avuto amiche sincere, ho solo un'amica da quando avevo 16 anni (ad oggi, che sto scrivendo, sono 14 anni che la conosco), ci sentiamo ogni tanto, e se non era per questa situazione sanitaria ci saremo incontrate spesso.
Per quanto riguarda l'amicizia da all'ora non è cambiato praticamente niente, proprio per il mio modo di fare e di essere e del mio carattere. Se volete sapere perchè ho così poche amice, posso fare un post sul fatto di avere poche amiche, soprattutto sul fatto che il carattere mi lascia sola.
Voi cosa ne pensate? Hanno ragione quelli del programma? O la pensate diversamente?
Fatemelo sapere nei commenti la vostra opinione, da che parte state e perchè.

Commenti