Come vivrei la mia vita notturna? °

Da piccola avevo paura di tutto persino del buio, dei temporali, dei fuochi d'artificio
Ma tante paure con il crescere svaniscono.
Ma io con alcune paure ci convivo ancora e vorrei che non ci fossero.
Ma la paura dei temporali, tuoni e dei botti, a 30 anni, fanno ancora paura.
Anche se adesso a 30 anni vivrei molto volentieri di notte.

Come vivrei di notte?
Vivrei di notte, perchè c'è un silenzio assordante, un silenzio che di giorno non riesce a sentire, e se lo senti non viene apprezzato come si deve.
Vivrei di notte, non per fare baldoria nelle discoteche, ma la vivrei facendo delle passeggiate in solitaria, per ritrovare me stessa.
Vivrei di notte, perchè di notte si riesce a pensare meglio che di giorno.
Tanti dicono, fai lo yoga, medita anche 10 minuti al giorno, poi penso che meditare 10 minuti al giorno non serve, serve molto più tempo.
Vivrei di notte, solo per andare a supermercato alle 3 di notte, solo per non avere quelle persone che si ti fermano di botto non sapendo che cosa devo fare o cosa devono prendere.
Vivrei di notte, solo per girare nei negozi, supemercati, solo per il silenzio.
Se una persona mi dovesse dire in pieno agosto alle 2 di notte andiamo al mare, a fare un nuotata, o semplicemente a fare una passeggiata, io sarei la prima a montare in macchina.

Che cosa ho fatto in piena notte?
Questa estate sono andata in montagna da sola, e sai cosa facevo in piena notte?
Non ti preoccupare niente di grave. Lo vuoi sapere?
Mi sono messa seduta sul letto per 5 minuti ho ascoltato il silenzio che c'era e non era il silenzio che senti nelle grandi città, perché nelle grandi città c'è sempre qualche macchina che passa, invece lì non le senti le macchine. C'è il silezio tombale, un silenzio che davvero ti strodisce le orecchie.
Sai che cosa ho fatto poi? Mi sono messa a fare qualche esercizio di tedesco su Duollingo (un'app gratuita per impare le lingue), e ti devo dire che ho imparato meglio di notte che di giorno.
Sarà suggestione ma mi trovo meglio a fare di notte che di giorno, e le storie le ho proprio di notte.
Non lo posso fare
Ma io purtroppo in casa dei miei non posso lavorare di notte, il pc acceso da fastidio e non riescono a dormire, e io il giorno dopo mi scordo le storie e non mi ricordo neanche che parole utilizzo.
E' davvero un peccato.

Tu vivresti di notte? Se si cosa faresti?
Preferisci il giorno o la notte?
Scrivete nei commenti cosa ne pensate, e per confrontarci, anche per curiosare e fare nuove amicizie.

Commenti