Perché ci si innamora della persone sbagliate? #

Io non avrei mai creduto di poter perdere la testa per te
e all'improvviso sei fuggito via
lasciando il vuoto in questa vita mia
senza rispondere ai miei perché, adesso cosa mi resta di te?
(Non c'è di Laura Pausini)

Innamorasi delle persone sbagliate potrà essere successo a tutti.

Chi è che non si è innamorato della persona sbagliata? (scrivetelo nei commenti)
Io di sicuro un paio di volte, le mie due uniche volte.
Mi sono innamorata di un'amico, più grande di me di 6 anni circa, che mi trattava e mi tratta da sorella.
L'altra di un uomo maturo, molto più grande di me (circa 30 anni in più), che mi ha visto crescere, che mi tratta da figlia, più che da amica.

Cosa mi è rimasto di queste esperienze negative?
Il vuoto più totale, l'amarezza, forse anche il disgusto per l'amore.
Spesso mi sono domandata cosa ho che non va!? Forse non ho niente che non va, mi sono solo innamorata di persone sbagliate, che non erano adatte a me.
Ma dopo due esperienze negative non ci si può più riprendersi e di non credere più nell'amore, che forse il nostro destino è di rimanere soli.

Perché quando siamo delusi da certe situazioni rimane l'amaro in bocca e il senso di vuoto?
Io ancora adesso non l'ho ancora capito.

Credete davvero che ero innamorata di queste due persone?
Cercavo un affetto paterno nel secondo uomo?
Perché ci si innamora sempre delle persone sbagliate?
Vi siete mai trovati in queste situazioni?

Qualunque sia la vostra risposta a queste domande, scrivete le vostre opinioni nei commenti, per il confronto e forse trovare anche una soluzione, una ragione vera per queste situazioni.

Commenti